Team

Roberto Mastroianni è  filosofo, curatore, critico d’arte, Ricercatore esterno presso il C.I.R.Ce - Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione dell’Università di Torino e Presidente del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà di Torino e consulente scientifico e artistico sul Graffiti-Writing, la Street Art, l’Urban Art, l’ Urban Design and Youth Creativity della Città di Torino. Attualmente insegna Teorie e Tecniche delle Arti Contemporanee all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Roberto Mastroianni

Docente di Economia Agraria all'Università di Torino, concentra la sua attività di ricerca nell'economia del settore agro-alimentare, analizzando diverse filiere, spaziando dall’analisi del consumatore dei prodotti agroalimentari a ricerche sulla sostenibilità delle filiere alimentari (sostenibilità economica e ambientale). In particolare lo studio del comportamento e delle preferenze del consumatore è stato intrapreso approfondendo diversi aspetti che definiscono la qualità degli alimenti dal punto di vista del consumatore tra cui attributi di qualità intrinseca nonché aspetti di credenza, come l’origine locale, la tradizionalità e la sostenibilità.

Stefano Massaglia

Ricercatore presso il Dipartimento di Cultura, Politica e Società dell'Università di Torino, la sua area di interesse è l'azione collettiva nel campo dell'energia, in particolare analizzando il suo potenziale di scalabilità per avere un impatto sulla transizione energetica sia in Europa che negli Stati Uniti. Ha lavorato in progetti bilaterali e partnership tra Cina e Stati Uniti nel campo dell'efficienza energetica. Attualmente è dottorando in socio-economia all'Università di Milano e ha conseguito un Master in International Affairs & Sustainable Development alla Columbia University di New York.

Winston Gilcrase

E' responsabile della Segreteria di redazione della rivista Culture della Sostenibilità. Ha contribuito a introdurre in Italia la Critica del valore (corrente internazionale di critica sociale) coordinando la traduzione e la pubblicazione di buona parte del corpus teorico della teoria, organizzando conferenze e dibattiti. I suoi interessi di ricerca riguardano la teoria del valore, l’ontologia sociale e l’ecologia politica. 

Riccardo Frola

© 2020 Unesco Chair - Via Po, 18 - 10123 Torino, Italia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 670 2733